chi-siamo

L' Associazione

associazione
Il nome della nostra Associazione: Vimala o "purezza" deriva dall'ospedale dermatologico di Mumbai. E' stata costituita il 12 gennaio 1999 da Mimmi e Ornella, è un'associazione benefica, apolitica e aconfessionale che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale a favore di persone svantaggiate a causa di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari. Nasce dall'incontro delle fondatrici con gli "Amici delle Missionarie dell'Immacolata (ONLUS)" e un gruppo di volontari attivamente impegnati nell'aiutare, sostenere e curare i molti tibetani fuggiti dal Tibet e ospiti nei campi profughi in India.

Dove operiamo

doveoperiamo
La nostra attenzione è rivolta ai bambini bisognosi, abbandonati, colpiti dalla lebbra e da gravi malattie o deformazioni in India, Brasile, Africa, Guinea Bissau e in altre parti del mondo. Assistiamo inoltre i Tibetani rifugiati in India nei campi profughi, aiutandoli nel rispetto della loro cultura e delle loro tradizioni, a recuperare un tenore di vita dignitoso, e a sopravvivere allo smembramento delle loro famiglie.

Che cosa facciamo

cosafacciamo
Il nostro impegno oltre a offrire un aiuto materiale immediato, è volto a dare la possibilità di progettare una vita migliore, per esempio finanziando gli studi dei ragazzi meritevoli. L'Associazione Vimala si occupa del sostegno a distanza e partecipa al finanziamento di numerosi progetti.

Come lo facciamo

comelofacciamo
Ogni centesimo che ci viene affidato viene integralmente versato per la realizzazione dei progetti in quanto tutti i costi generati dall’Associazione sono coperti dagli associati o dai benefattori. Siamo tutti volontari e abbiamo una presenza attiva, diretta e sul territorio. Con viaggi programmati periodicamente, seguiamo gli sviluppi dei progetti, fino alla loro completa realizzazione. Il mantenimento dei risultati ottenuti è assicurato da un successivo attento controllo.

La nostra Brochure

Siamo un gruppo di persone consapevoli di aver avuto tanto dalla vita e desiderose di porgere una mano a chi fin dalla nascita ha sempre dovuto lottare per sopravvivere. Per conoscerci meglio può scaricare qui la nostra brochure.

Il nostro Statuto

Siamo un gruppo di persone consapevoli di aver avuto tanto dalla vita e desiderose di porgere una mano a chi fin dalla nascita ha sempre dovuto lottare per sopravvivere. Per conoscerci meglio può scaricare qui il nostro Statuto Societario.

team

amici