Close

20/06/2017

Raccolta fondi 2017/2018

Dal 2016 la responsabilità delle scuole che si trovano nei campi profughi tibetani in India è stata ceduta dal governo indiano ai tibetani stessi, la raccolta di fondi Vimala sarà destinata a questo scopo.

Le scuole necessitano d’importanti lavori di ristrutturazione e soprattutto della sostituzione dell’amianto che purtroppo è presente in moltissimi fabbricati, mettendo a rischio la salute dei bambini, degli insegnanti e di tutto il personale che vi lavora. L’amianto è sulla terra come la plastica negli oceani: un inquinamento dannoso e molto pericoloso per la salute.

 

L’associazione Vimala, ha ricevuto una donazione che le ha permesso di ripristinare due scuole nel campo di Bylakuppe dove siamo maggiormente impegnati. Il cantiere di una terza scuola sta per incominciare anche se la totalità dei fondi necessari non è ancora stata raccolta.

 

D’altra parte molti immobili in India sono stati costruiti con tetti in amianto e l’aiuto che oggi ci è richiesto per le scuole sarà indispensabile per risanare gli ospedali e gli alloggi delle persone che vi lavorano. L’aiuto di ognuno di noi anche con piccole somme, è necessario e benvenuto; qui trovi tutti i riferimenti per supportarci.

 

Grazie ad i vostri contributi la raccolta fondi di Vimala andrà avanti e la nostra attività all’interno di scuole e ospedali tibetani sarà molto più efficace!

 

20/06/2017