Turismo Solidale
Fai una donazione
Diventa sostenitore
Viaggio in India nei campi profughi tibetani
Perché un viaggio in India
Un esempio indicativo di un programma di viaggio
Informazioni utili
Documenti
Passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia. Inoltre per l’ingresso in India è necessario il visto da ottenersi presso il consolato Indiano del vostro Paese.
Per quanto riguarda l’ingresso ai campi profughi dei Tibetani è obbligatorio il PAP. Dovrete richiederci il modulo da compilare insieme alla fotocopia del passaporto.
La procedura per tale richiesta è piuttosto lunga, pertanto consigliamo di farci pervenire la documentazione con largo anticipo, almeno 4-6 mesi dall’inizio del viaggio.
Clima
Il periodo migliore per visitare il sud dell’india è da ottobre a marzo, giornate di sole, clima secco con temperature che variano da 15/18° al mattino e alla sera fino a toccare i 25/28° durante le ore più calde.
Abbigliamento
Portare lo stretto necessario, in India troverete di tutto a prezzi irrisori. Quello che comprerete lo metterete poi in valigia al ritorno e sarà un modo per ricordare il vostro viaggio. Si consigliano indumenti di cotone e delle felpe di pile per i momenti più freddi della giornata. Non dimenticate occhiali da sole, protezioni solari, repellenti per le zanzare.
Valuta
Rupia Indiana: variabile 1 euro circa 77/78 rupie.