Nuovi Progetti

Ristrutturazione completa della scuola

India – Campo profughi di Mundgod (Karnataka)

La scuola di Mundgod, che ospita più di 600 alunni, è un vero...

e proprio campus con alloggi per le ragazze e per i ragazzi, e classi dalla scuola materna alla XII. È in pessimo stato, molti edifici sono fatiscenti, molti hanno ancora il tetto in amianto, pochi quelli già ristrutturati. Poco a poco l’Associazione spera di poter ricostruire tutti gli edifici non recuperabili e ristrutturare quelli meno danneggiati. Una generosa sponsor privata si è appassionata e si è offerta per il 2020 di finanziare la ricostruzione dei laboratori di fisica, chimica e biologia e della biblioteca per 465 studenti. I lavori hanno potuto finalmente cominciare dopo il lungo confinamento indiano. Speriamo di poter concludere nel 2021 la costruzione di questo edificio.

Acquisto ScuolaBus

India – Campi profughi di Lugsung a Bylakuppe e Mundgod (Karnataka)

I due campi profughi di Mundgod e di Bylakuppe...

ci hanno chiesto un finanziamento per l’acquisto di uno scuolabus per ciascun campo per il trasporto degli studenti.

Rifacimento tetto

India – Campo profughi di Gurupura a Hunsur (Karnataka)

La Cooperativa agricola di Gurupura ci ha chiesto...

aiuto per rifare il tetto che copre l’officina, il garage dove si trovano i trattori, gli uffici e l’impianto di potabilizzazione dall’acqua (da noi costruito nel 2006). Sono tetti in amianto che per di più si sono bucati e lasciano filtrare l’acqua creando rischi di corto circuito.

Drenaggio intorno alla scuola

India – Campo profughi di Lobsering (Orissa)

La scuola di Lobsering, con 66 studenti e 8 insegnanti...

ha bisogno urgentemente di costruire un drenaggio delle acque intorno all’insieme degli edifici scolastici, per evitare che le eccessive piogge monsoniche rovinino il campo giochi, il terreno per lo sport e i pavimenti delle aule.

Ristrutturazione ospedale

India – Campo profughi di Lugsung Samdupling a Bylakuppe (Karnataka)

L’ospedale Tso-Jhe di Lugsung, fondato nel 1982...

con uno staff di 28 tra medici, infermieri, tecnici, addetti alle pulizie e personale direttivo, serve una popolazione di 30’000 persone, 20’000 tibetani e 10’000 indiani.
Dopo quasi 40 anni di servizio ha bisogno di molte migliorie: nuovi alloggi per lo staff residente, ristrutturazione di diversi reparti, ampliamento del garage per l’ambulanza, tinteggiatura generale. La Unione Buddhista Italiana si è dichiarata ben disposta a finanziare questo importante progetto. I dettagli sono già stati approvati e a breve inizieranno i lavori.

Acquisto utensili da cucina

India – Campo profughi di Phuntsokling (Orissa)

La scuola Chandragiri, in Orissa,che conta 107 studenti e...

18 insegnanti, ha bisogno di un nuovo fornello a gas, di una nuova bombola e di altri attrezzi per la cucina. Una piccola donazione del comune di Muzzano ci permetterà di realizzare questo progetto.

Ristrutturazione della scuola

India – Campo profughi di Lugsung Samdupling a Bylakuppe (Karnataka)

La scuola di Gulladhalla, campo n. 5, è in condizioni...

davvero drammatiche la mensa è già da qualche mese inagibile a causa delle troppe crepe nel tetto, e anche il piano superiore dell’edificio scolastico presenta numerose crepe.
Ci è stato chiesto di provvedere a costruire un nuovo locale per la mensa, la cucina e la stanza del guardiano, oltre a sanare le crepe dell’edificio scolastico.

Ampliamento della casa per anziani

India – Campo profughi di Clement Town a Dehradun (Uttarakand)

La casa per anziani di Clement Town (Dehradun)...

ci è entrata nel cuore e dopo la ristrutturazione del 2019, che era essenziale, ci hanno fatto notare che era necessario aggiungere altre stanze. Abbiamo accettato con piacere questo progetto e, nell’analizzare con i responsabili in loco le necessità degli anziani, abbiamo aggiunto al progetto iniziale anche una sala comune di preghiera e di ritrovo e dei bagni studiati per persone anziane.

Nuovi servizi igienici

India – Campo profughi di Paonta Sahib (Himachal Pradesh)

Nel piccolo e da noi molto amato campo di Paonta...

abbiamo accettato un progettino per permettere agli anziani che quotidianamente si riuniscono nella sala di preghiera di avere dei bagni in prossimità.

Diventa un nostro sostenitore

Contattateci se volete sapere di più su di noi, su come supportare un determinato progetto o su come collaborare con la nostra Associazione.
Ci sono molti modi in cui potete aiutarci: con una donazione, oppure offrendo i vostri servizi, prodotti o cooperazione, o anche partecipando agli eventi che organizziamo o raccogliendo fondi nella vostra zona.

Corner Bank

Via Canova 16 – 6900 Lugano
SWIFT: CBLUCH22
IBAN CHF: CH59 0849 0000 2712 1000 6
IBAN €: CH97 0849 0000 2712 1000 1

UBI Banca

Corso Italia 22 – 20123 Milano – Italia
C/C 99190 Associazione Vimala
SWIFT: BLOPIT22
IBAN: IT14E0311101646000000099190