Ristrutturazione completa della scuola
India – Campo profughi di Mundgod (Karnataka)
La scuola di Mundgod, che ospita più di 600 alunni, è un vero...
e proprio campus con alloggi per le ragazze e per i ragazzi, e classi dalla scuola materna alla XII. È in pessimo stato, molti edifici sono fatiscenti, molti hanno ancora il tetto in amianto, pochi quelli già ristrutturati. Poco a poco l’Associazione spera di poter ricostruire tutti gli edifici non recuperabili e ristrutturare quelli meno danneggiati. Una generosa sponsor privata si è appassionata e si è offerta per il 2020 di finanziare la ricostruzione dei laboratori di fisica, chimica e biologia e della biblioteca per 465 studenti. I lavori hanno potuto finalmente cominciare dopo il lungo confinamento indiano. Speriamo di poter concludere nel 2021 la costruzione di questo edificio.
Acquisto ScuolaBus
India – Campi profughi di Lugsung a Bylakuppe e Mundgod (Karnataka)
I due campi profughi di Mundgod e di Bylakuppe...
ci hanno chiesto un finanziamento per l’acquisto di uno scuolabus per ciascun campo per il trasporto degli studenti.
Rifacimento tetto
India – Campo profughi di Gurupura a Hunsur (Karnataka)
La Cooperativa agricola di Gurupura ci ha chiesto...
aiuto per rifare il tetto che copre l’officina, il garage dove si trovano i trattori, gli uffici e l’impianto di potabilizzazione dall’acqua (da noi costruito nel 2006). Sono tetti in amianto che per di più si sono bucati e lasciano filtrare l’acqua creando rischi di corto circuito.
Drenaggio intorno alla scuola
India – Campo profughi di Lobsering (Orissa)
La scuola di Lobsering, con 66 studenti e 8 insegnanti...
ha bisogno urgentemente di costruire un drenaggio delle acque intorno all’insieme degli edifici scolastici, per evitare che le eccessive piogge monsoniche rovinino il campo giochi, il terreno per lo sport e i pavimenti delle aule.
Ristrutturazione ospedale
India – Campo profughi di Lugsung Samdupling a Bylakuppe (Karnataka)
L’ospedale Tso-Jhe di Lugsung, fondato nel 1982...
con uno staff di 28 tra medici, infermieri, tecnici, addetti alle pulizie e personale direttivo, serve una popolazione di 30’000 persone, 20’000 tibetani e 10’000 indiani.
Dopo quasi 40 anni di servizio ha bisogno di molte migliorie: nuovi alloggi per lo staff residente, ristrutturazione di diversi reparti, ampliamento del garage per l’ambulanza, tinteggiatura generale. La Unione Buddhista Italiana si è dichiarata ben disposta a finanziare questo importante progetto. I dettagli sono già stati approvati e a breve inizieranno i lavori.
Acquisto utensili da cucina
India – Campo profughi di Phuntsokling (Orissa)
La scuola Chandragiri, in Orissa,che conta 107 studenti e...
18 insegnanti, ha bisogno di un nuovo fornello a gas, di una nuova bombola e di altri attrezzi per la cucina. Una piccola donazione del comune di Muzzano ci permetterà di realizzare questo progetto.
Ristrutturazione della scuola
India – Campo profughi di Lugsung Samdupling a Bylakuppe (Karnataka)
La scuola di Gulladhalla, campo n. 5, è in condizioni...
davvero drammatiche la mensa è già da qualche mese inagibile a causa delle troppe crepe nel tetto, e anche il piano superiore dell’edificio scolastico presenta numerose crepe.
Ci è stato chiesto di provvedere a costruire un nuovo locale per la mensa, la cucina e la stanza del guardiano, oltre a sanare le crepe dell’edificio scolastico.
Ampliamento della casa per anziani
India – Campo profughi di Clement Town a Dehradun (Uttarakand)
La casa per anziani di Clement Town (Dehradun)...
ci è entrata nel cuore e dopo la ristrutturazione del 2019, che era essenziale, ci hanno fatto notare che era necessario aggiungere altre stanze. Abbiamo accettato con piacere questo progetto e, nell’analizzare con i responsabili in loco le necessità degli anziani, abbiamo aggiunto al progetto iniziale anche una sala comune di preghiera e di ritrovo e dei bagni studiati per persone anziane.
Diventa un nostro sostenitore

Contattateci se volete sapere di più su di noi, su come supportare un determinato progetto o su come collaborare con la nostra Associazione.
Ci sono molti modi in cui potete aiutarci: con una donazione, oppure offrendo i vostri servizi, prodotti o cooperazione, o anche partecipando agli eventi che organizziamo o raccogliendo fondi nella vostra zona.
Corner Bank
Via Canova 16 – 6900 Lugano
SWIFT: CBLUCH22
IBAN CHF: CH59 0849 0000 2712 1000 6
IBAN €: CH97 0849 0000 2712 1000 1
UBI Banca
Corso Italia 22 – 20123 Milano – Italia
C/C 99190 Associazione Vimala
SWIFT: BLOPIT22
IBAN: IT14E0311101646000000099190